Juventus, suggestione dal Torino per la difesa

Juventus, occhi su Allessandro Buongiorno per la difesa

La Juventus si candida ad essere una delle società più attive nella prossima sessione di calciomercato, complice la necessità di un rinforzo a centrocampo a causa delle squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Tuttavia, negli ultimi giorni, in casa bianconera sarebbe spuntata una nuova suggestione per la difesa.

Secondo quanto riportato da “La Repubblica”, la “Vecchia Signora” avrebbe messo nel mirino Alessandro Buongiorno, con l’intenzione di ricreare la coppia con Gleison Bremer, che ha fatto le fortune del Torino nelle scorse stagioni. Il giovane difensore 24enne sarebbe molto apprezzato dal tecnico Massimiliano Allegri per la sua capacità di poter giocare sia a 3 che a 4 in difesa.

I club granata, dal canto suo, non sarebbe intenzionata a privarsi così facilmente del proprio capitano, specialmente a campionato in corso. In aggiunta, il presidente Urbano Cairo, nel corso del “DLA Piper Sport Forum” ha speso parole al miele per il suo giocatore dopo l’ottima prestazione in maglia azzurra contro l’Ucraina: “Sono veramente molto orgoglioso. Lui mi ha detto che sarebbe rimasto volentieri al Torino. Io gli ho detto: “Alla grande, rimani con noi che faremo un grande campionato”. Tra noi c’è una forte intesa e io non ho nessuna intenzione di vendere Buongiorno”.

Nel corso della sessione estiva di calciomercato, tuttavia, il patron granata sarà chiamata agli straordinari, poiché l’ottimo rendimento del giovane difensore classe 1999 starebbe attirando l’interesse di diversi club italiani e non.

Articoli correlati