
Finisce 1-1 all'Olimpico: Juventus in vantaggio con Kolo Muani, al 60' viene espulso Kaluli e al 96' pareggia Vecino.
Allo Stadio Olimpico di Roma è finita 1-1 tra Lazio e Juventus la partita della trentaseiesima giornata di Serie A, un vero e proprio spareggio, che non ha dato esito visto che le due squadre sono alla pari, per il quarto posto e la qualificazione alla Champions League.
La prima occasione è per la Lazio al 3’: Dele-Bashiru vola sulla destra, il nigeriano si accentra e col destro cistringe Di Gregorio a deviare in angolo. Al 16’ brutta uscita di Mandas su un corner, Alberto Costa tira dal limite ma la difesa biancoceleste respinge.
Dopo che nel primo tempo non ci sono state altre occasioni, al 51’ la Juve va in vantaggio: McKennie crossa dalla sinistra per Kolo Muani che anticipa Romagnoli e segna di testa da due passi. Al 60’ il colpo di scena: manata di Kalulu sul collo di Castellanos evidenziata dal VAR, l’arbitro Massa espelle il difensore ex Milan.
All’88’ ancora il VAR protagonista: l’arbitro aveva fischiato un rigore per la Lazio per un intervento di Di Gregorio su Zaccagni ma la tecnologia dice che Castellanos è in fuorigioco. Niente rigore quindi, ma il pareggio al 96: Castellanos colpisce di testa, Di Gregorio respinge miracolosamente ma Vecino insacca a porta vuota.