Juventus, paradosso Dusan Vlahovic: segna più di tutti ma può andare via

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il serbo è l'attaccante più prolifico del reparto offensivo bianconero ma a gennaio potrebbe fare le valigie.

Dusan Vlahovic è, al momento, il miglior attaccante, numeri alla mano, in casa Juventus. Il serbo ha segnato quattro reti totali, spesso partendo dalla panchina. Un rendimento importante se paragonato a Lois Openda (zero reti) e Jonathan David (una rete).

Eppure, durante la finestra di mercato di gennaio, Dusan Vlahovic potrebbe fare le valigie e lasciare la Vecchia Signora. Come noto, il serbo ha il contratto in scadenza al termine della stagione in corso. Un contratto pesantissimo, da 12 milioni di euro netti.

Il Bayern Monaco, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ci starebbe pensando. Sa che, a gennaio, la Juventus non potrà chiedere la luna per non rischiare di perdere Dusan Vlahovic a zero al termine dell’annata. Un’occasione che il club bavarese vuole cogliere al volo.

Un bel dilemma per i vertici bianconeri che si ritrovano con un attaccante che fa gol ma che pare destinato a lasciare presto la Juventus. A questo punto, l’unica alternativa sarebbe studiare un modo per arrivare ad un rinnovo di contratto. Servirebbe un sacrificio economico da parte di Dusan Vlahovic e la volontà, da parte della Juventus, di tornare a credere a medio/lungo termine nel serbo. Nelle prossime settimane sono attese novità importanti.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati