
L'attaccante serbo è nel mirino di due blasonati club europei, che però non hanno intenzione di affrettare i tempi per il trasferimento.
Nonostante il buon inizio di stagione e un rapporto che sembra essere molto più sereno fra calciatore e club rispetto a pochi mesi fa, il futuro di Dusan Vlahovic sembra comunque essere lontano dalla Juventus alla scadenza del contratto, prevista il prossimo 30 giugno. Secondo quanto riportato da ‘Bild’, sono due le ipotesi più accreditate: una porta in Germania al Bayern Monaco, l’altra in Inghilterra al Manchester United.
Il tempo per avviare la trattativa non manca: senza un accordo per il rinnovo, Vlahovic in base ai regolamenti vigenti può pre-accordarsi con un nuovo club già da gennaio, per poi raggiungerlo a giugno a parametro zero. Sia i bavaresi sia i Red Devils sono interessati a questo tipo di operazione, lasciando dunque perdere la possibilità di investire denaro per un trasferimento già nel mercato invernale per parlare direttamente con l’entourage del calciatore.
Non è la prima volta che il Bayern chiede informazioni per l’attaccante serbo: già nel 2022, con Robert Lewandowski in procinto di passare al Barcellona, il club più titolato di Germania aveva chiesto informazioni alla Fiorentina, ma il club viola decise di cedere Vlahovic alla Juventus, accettando i 70 milioni offerti dalla dirigenza bianconera.
Anche per il Manchester United è una sorta di ritorno di fiamma: il nome di Vlahovic è stato spesso accostato ai Red Devils, che negli ultimi anni hanno però preferito prima Rasmus Hojlund, oggi al Napoli, e poi Benjamin Sesko. Vlahovic rappresenterebbe il nuovo corso in attacco di un club che sta vivendo un lungo periodo di transizione, alla ricerca di un’identità perduta.