Juventus, Kalvin Phillips dice no ad Allegri

Juventus su Kalvin Phillips 

La Juventus sta valutando attentamente i nomi disponibili per il rinforzo invernale a centrocampo, in vista della mancanza dei squalificati Pogba e Fagioli. Tra i vari profili già accostati alla squadra bianconera, come ad esempio Hojbjerg e Koopemeiners, quello più discusso è sicuramente quello di Kalvin Phillips. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, il centrocampista inglese sembra avere qualche dubbio sul grado di centralità del suo ruolo nel progetto di Max Allegri.

La formula proposta dalla Juventus al Manchester City, ossia il prestito con diritto di riscatto e la copertura di parte dell’ingaggio da parte dei Cityzens, potrebbe infatti non rappresentare un investimento totale sul giocatore nel breve periodo. Phillips, desideroso di giocare maggiormente per non perdere terreno nelle gerarchie del ct Southgate verso Euro 2024, richiede delle adeguate garanzie in tal senso.

Nel caso in cui queste non dovessero manifestarsi, l’alternativa potrebbe essere la proposta del Newcastle, anche se il City preferirebbe probabilmente cederlo a una squadra estera piuttosto che a una rivale nazionale, almeno qualora si dovesse optare per una cessione definitiva per recuperare una parte dei 50 milioni di euro spesi per il suo acquisto dal Leeds l’anno scorso. In ogni caso, la Juventus sta valutando con attenzione le proprie opzioni per fare il miglior acquisto possibile.

Articoli correlati