Juventus, Giuntoli al lavoro. Sei rebus da risolvere

L’ex direttore sportivo del Napoli chiamato ad una vera e propria impresa

Non sarà facile per Giuntoli mettere mano alla Juventus e provare a plasmarla secondo le sue idee. Tantissime le grane da risolvere, in particolare dovrà fare i conti con le questioni legate a Bonucci, Arthur, Alex Sandro, Zakaria, McKennie e Pogba.

Bonucci ha ancora un anno di contratto e i suoi 12 milioni lordi d’ingaggio sono un problema. Si cerca una soluzione per “convincerlo” ad andare altrove. Il Newcastle potrebbe essere una soluzione, così come pagargli una parte dello stipendio per favorire la sua uscita.

Pogba è un punto interrogativo da 30 milioni di euro (tre anni di contratto, tasse comprese). Non si conoscono le sue reali condizioni fisiche, l’opzione cessione (magari agli arabi) non sarebbe da escludere. Alex Sandro costa 11 milioni di euro lordi. Giuntoli proverà a trovare una soluzione, così come per Arthur e Zakaria, entrambi fuori dal nuovo progetto bianconero. Per Zakaria ci sarebbe il West Ham. La Juventus vorrebbe portarsi a casa 15/18 milioni di euro. Il brasiliano è stato proposto, senza fortuna, alla Lazio.

Articoli correlati