Juventus, concorrenza spagnola per un obiettivo di mercato

Edinson Cavani non interessa solo alla Juve: il Siviglia del ds Monchi si sarebbe fatto sotto.

Si avvicina la finestra di mercato di gennaio, e con essa prendono vita le prime trattative concrete. La Juventus, che pensa da tempo a rinforzare il rparto offensivo, ha in Edinson Cavani uno dei profili seguiti con maggiore interesse. El Matador, chiuso da Cristiano Ronaldo nelle gerarchie di Solskjaer prima e di Rangnick ora, vuole cambiare aria: la Juve potrebbe essere una destinazione gradita per continuare a giocare ad alti livelli. E per giunta da titolare, considerando l’esborso – in termini di ingaggio annuo – che i bianconeri dovrebbero sobbarcarsi per tesserare l’uruguaiano.

Alle difficoltà sopracitate – il costo del cartellino non sarebbe un problema, aggurandosi intorno ai 6-7 milioni di euro – nelle ultime ore si è aggiunta anche la concorrenza del Siviglia di Monchi. L’ex ds della Roma, preso atto degli infortuni di En-Nesyri e Lamela e dell’imminente partenza del primo e di Munir per la Coppa d’Africa, si trova a fare i conti improvvisamente con un attacco ridotto all’osso.

Secondo quanto riportato da Fichajes.net, il club andaluso potrebbe portare l’assalto al giocatore dello United, consapevole di dover però trattare – e parecchio – con l’entourage del sudamericano. La società spagnola infatti non annovera tra le sue fila tanti calciatori con ingaggi da top player: lo stipendio più ricco è quello di Ivan Rakitic, che non arriva ai 7 milioni annui. Cavani allo United ne percepisce 15 lordi…

 

 

Articoli correlati