Juventus alla ricerca di un attaccante: la situazione

Massimiliano Allegri ha bisogno di un bomber.

Tra i motivi del rendimento al di sotto delle aspettative della Juventus c’è sicuramente anche quello relativo alle poche reti segnate: ad oggi i bianconeri hanno messo a segno 27 marcature (tante quante Bologna e Sampdoria), ben lontane dalle 49 dell’Inter o dalle 40 del Milan. Per ovviare al problema, nel mercato di gennaio dovrebbero arrivare i primi rinforzi.

I nomi sul taccuino della Vecchia Signora sono diversi: senza dubbio c’è quello di Mauro Icardi, la cui posizione è però complicata. Non ha un posto assicurato nel Paris Saint Germain, ma recentemente Pochettino ha dichiarato in conferenza stampa: “Non ha partecipato alle partite quanto avrebbe voluto, per motivi diversi, ma tutti i giocatori sono importanti negli equilibri di una rosa. È un giocatore d’area, un finalizzatore, il tipo di giocatore di cui ogni squadra ha bisogno”. Gli uomini di mercato juventini faranno comunque un tentativo, probabilmente proponendo uno scambio di prestiti con Arthur, ma se l’affare non dovesse concretizzarsi si virerebbe su altri profili.

Più realistica l’ipotesi Pierre-Emerick Aubameyang: sostanzialmente defenestrato dall’Arsenal (gli è stata tolta la fascia da capitano e non è stato convocato per l’ultima sfida per motivi disciplinari), piace a Massimiliano Allegri ma la Juventus dovrà battere la concorrenza del Barcellona.
Nei giorni scorsi è stato fatto anche il nome di Anthony Martial, che però sembra aver raggiunto l’accordo con il Siviglia. Sempre viva l’ipotesi Dusan Vlahovic, ma qualora Rocco Commisso dovesse sparare un prezzo folle l’alternativa sarebbe Gianluca Scamacca.
 

Articoli correlati