Inter, i nomi del dopo Mancini

Roberto Mancini sta forse vivendo i suoi ultimi giorni da allenatore dell’Inter. Il tecnico jesino, scontento per la gestione del mercato da parte della nuova proprietà, si trova nel New Jersey con la squadra ed è atteso alla cena di gala con il management nerazzurro al completo. 

La rottura tra l’ex Manchester City e la sua Inter  è ormai inevitabile e i nerazzurri già pensano al suo possibile successore.

Sono tanti i nomi che si rincorrono in queste ore, ma il profilo favorito sembra quello di Leonardo, nel ruolo di traghettatore.

Il brasiliano tornerebbe ad allenare dopo essersi dedicato per anni al ruolo di dirigente, salvo farsi da parte tra un anno, quando potrebbe partire l’era del Cholo Simeone.

Già, perché l’argentino è promesso all’Inter e avrebbe già un accordo segreto con Javier Zanetti. Il tecnico dell’Atletico Madrid è il sogno di tutti i tifosi nerazzurri, ma bisognerà aspettare almeno un altro anno per vederlo a Milano.

Intanto, per l’immediato, spuntano altri nomi accanto a quello di Leonardo. Il preferito di Erick Thohir sarebbe Frank de Boer, pupillo dell’indonesiano. Marcelo Bielsa, Cesare Prandelli e Villas-Boas sono le soluzioni alternative.

Fabio Capello, infine, resta un candidato: Don Fabio e l’Inter sono stati vicini tante volte negli anni e chissà che questa non sia la volta buona.

 

Articoli correlati