Inter al lavoro per l’erede di Lautaro Martinez

Il club nerazzurro guarda di nuovo in Argentina.

Si moltiplicano le indiscrezioni di mercato sull’attacco dell’Inter dopo la cessione definitiva di Mauro Icardi e quella, ormai annunciata da giorni ma non ancora ufficiale, di Lautaro Martinez. Il Toro vuole giocare con Messi e ha trovato l’intesa con il Barcellona per un contratto di cinque anni a 12 milioni di euro a stagione, cifre fuori portata per il club nerazzurro.

In attesa di trovare la formula giusta per il trasferimento del giocatore in Catalogna, Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando per piazzare un primo colpo in entrata per il reparto offensivo, e hanno concentrato la loro attenzione di nuovo sull’Argentina.

Secondo le indiscrezioni nel mirino c’è la giovane promessa del San Lorenzo Adolfo Gaich, centravanti classe 1999. In un’intervista a FcInternews, il dirigente del club Diego Delledonne ha dato il via libera all’operazione: “La clausola di Gaich è di 15 milioni di dollari. Ed è totalmente negoziabile. Se abbiamo già parlato con i nerazzurri? Il nostro Presidente ha un ottimo rapporto con Zanetti”.

Ancora da definire la formula: “Noi non vogliamo lasciarlo andare in prestito. La nostra idea è di cedere il giocatore in questa finestra di mercato. Se è pronto per un top club come l’Inter? Gaich ha le caratteristiche e l’età giusta per poter far parte di qualsiasi società”.

Accostato nelle ultime settimane anche a Roma e Milan, Gaich è soprannominato il Tanque per la sua forza fisica: alto 1.90, è difficilmente marcabile, ma è anche dotato di buona tecnica e rapidità. Ha segnato cinque reti nelle 12 partite di campionato disputate in questa stagione con il San Lorenzo ed è stato uno dei pilastri dell’Argentina Under 20, con 7 reti all’attivo.

TG SPORT

Articoli correlati