L'allenatore bresciano è alla sua seconda stagione in Ligue 1 con l'Olympique Marsiglia: nel 2024-2025 è arrivato secondo in campionato.
Impegnato, nella gara in programma venerdì sera, a difendere il terzo posto in campionato dall’assalto del Lilla nello scontro diretto in casa di quest’ultimo, l’allenatore italiano dell’Olympique Marsiglia, Roberto De Zerbi, ha risposto nella conferenza stampa di presentazione del match anche alle domande sul suo futuro, mandando un messaggio chiaro alle pretendenti.
“Per come la vedo io, penso di restare a Marsiglia ancora per un bel po’ – ha detto il tecnico ex Sassuolo e Brighton, fra le altre -. Vorrei andare oltre le tre stagioni e diventare uno degli allenatori più longevi della storia del club. Sto bene qui, anche se qualche volta arrivano critiche ingiuste e qualche altra volta c’è un po’ di confusione”.
“Se tutti, a partire dalla società, saranno contenti del mio lavoro, penso che non ci saranno ostacoli al fatto che io possa restare qui – ha aggiunto De Zerbi -. Lavorare a Marsiglia è un privilegio, nonostante la pressione e le aspettative. La squadra può ottenere grandi risultati quest’anno e in futuro”.
Dopo quattordici giornate di Ligue 1, l’Olympique Marsiglia è terzo in classifica con 29 punti, alle spalle della sorprendente capolista Lens, che ne ha 31, e del “solito” PSG, secondo a quota 30. La squadra di De Zerbi, nell’ultima partita prima di domani, ha pareggiato per 2-2 in casa contro il Tolosa, subendo il gol del pareggio da Santiago Hidalgo al 92′.