Il Parma prepara l’ultimo colpo

Di gran carriera verso il debutto. In attesa di conoscere data e ora dell’attesissima prima di campionato in casa del Modena, e di sapere se la partita avrà la copertura televisiva su Sky, oltre che su Sportube, il canale della Lega Pro che trasmette tutte le partite in streaming (ma da quest’anno non più gratuitamente), il Parma si divide tra allenamenti e mercato.

Domenica sul campo della Pro Piacenza, altra futura avversaria nel girone B, basterà un pareggio per andare avanti in Coppa Italia, ma la partita sarà vissuta come prova generale a 7 giorni dall’esordio in Lega Pro. E sembrano alte le possibilità che prima di scendere in campo contro il Modena il gruppo di Apolloni si arricchisca di almeno un elemento, come fatto intuire dal presidente Scala durante la presentazione di Michele Canini: “Il mercato chiude il 31 agosto. Al 90% siamo completi, ma le occasioni dell’ultimo momento possono sempre capitare, Galassi e Minotti sono molto attenti”.

Nello specifico, dalla Lega è atteso a ore il via libera alla regola dei “giocatori bandiera”, nel caso del Parma Lucarelli, che permetterebbe di guadagnare un posto nella lista dei 16 over tesserabili, al momento al completo. Il dubbio è se puntare su un difensore, con sempre in pole il catanese Bergamelli, ai ferri corti con i siciliani, o su un centrocampista, per la precisione Luca Verna, classe ’93, in forza al Pisa con cui ha ottenuto lo scorso anno la promozione in Serie B: il caos societario del club nerazzurro sta spingendo Verna a chiedere la rescissione, forte dell’interesse del Parma. L’alternativa è Daniele Casiraghi, classe ’94 dell’Ancona.

Non è però da escludere che tale nuovo arrivo si accompagni a una o due cessioni: scontata quella di Cristian Longobardi, ma non ancora tramontata quella di Yves Baraye, sul quale hanno fatto sondaggi almeno un altro paio di club di Lega Pro. A quel punto ci sarebbe un altro posto over che la società potrebbe tenersi libero fino alle battute finali del mercato in caso di emergenza.

Intanto, ecco le prime parole di Canini, ultimo acquisto in ordine temporale: “Sono onorato di essere qui e far parte di questa società – ha detto l’ex di Atalanta e Cagliari, 202 presenze in Serie A, arrivato in prestito dal club bergamasco – Avevo altre richieste ma quando si è presentata la possibilità di venire qui ho accettato subito”.
 

Articoli correlati