Il Parma piazza il colpo Siligardi

Viene dalla Serie A l’ottavo acquisto dell’estate del Parma. Dopo Lescano, Frediani, Galuppini, Barillà, Ramos, Giorno e Nardi, il colpo da copertina della prima parte dell’estate crociata si chiama Luca Siligardi.

Poco meno di un mese dopo aver conquistato la Serie B a varcare le porte di Collecchio è un giocatore che la massima serie l’ha giocata per due stagioni e che ha già vinto per due volte il torneo cadetto, con Livorno e Verona.

Esterno offensivo nativo di Correggio, classe ’88, Siligardi ha rescisso il contratto con il Verona per poi firmarne uno di tre anni, con opzione per la quarta stagione, con il Parma. Siligardi è reduce da due stagioni con l’Hellas, con cui ha ottenuto una promozione nell’ultima stagione.

Prodotto del vivaio dell’Inter, Siligardi è uno degli acquisti più importanti della prima parte di mercato dell’intera Serie B: sinistro naturale, predilige giocare sulla fascia destra in un tridente per poi convergere al centro per tirare o fornire assist o triangolare con il centravanti di riferimento.

La posizione del campo è quindi quella occupata da Manuel Nocciolini, tra gli idoli dei tifosi e protagonisti indiscussi della promozione: ma per sognare serve una rosa all’altezza.

Articoli correlati