Il Napoli vira, nuovi obiettivi

Gli obiettivi principali del mercato del Napoli sono difficilmente raggiungibili. Nikola Maksimovic, appena rientrato da un lungo infortunio, è tornato già titolare nella difesa di Ventura. Cairo non vuole privarsene, almeno non a gennaio. Possibile che gli azzurri tornino sul serbo a giugno.
 
L’alternativa è Federico Barba dell’Empoli, difensore che si sta mettendo in evidenza alla corte di Giampaolo. Il classe ’93 si è formato sotto l’egida di Sarri, salvo esplodere in questa stagione. Il tecnico del Napoli si accontenterebbe del giovane ex Roma, almeno per adesso.
 
Discorso identico per il centrocampo. Sfumato Herrera, almeno apparentemente, Giuntoli prepara un blitz in Germania, dove gioca Christoph Kramer, centrocampista dai piedi buoni e dalle maniere forti. Il tedesco è un giocatore di quantità, diverso dal messicano del Porto. L’offerta del Napoli è stata di 15 milioni, ma presto ci sarà un rilancio per convincere il Bayer Leverkusen.
 
Le alternative alle alternative, per così dire, rispondono ai nomi di Andrè Gomes del Valencia e Pedro Obiang del West Ham. Il primo piace ed è stato già trattato, mentre il secondo potrebbe rappresentare la classica occasione di mercato a un prezzo vantaggioso. 
 

Articoli correlati