Il Napoli sfoglia la margherita: Morata!

Il Napoli è al lavoro per trovare il degno sostituto di Higuain. Il patron De Laurentiis sta insistendo per trovare il modo per strappare Icardi all’Inter ma, al momento, la società nerazzurra non sembra intenzionata a lasciar partire il proprio assistito.

Da qui la necessità di avere tra le mani alternative importanti. Un nome molto in voga sarebbe quello di Morata. L’ex bianconero è considerato un giocatore importante da Zidane ma, davanti ad un’offerta economica di livello, il Real Madrid potrebbe anche sacrificarlo. In alternativa, attenzione ad un altro fuoriclasse dei blancos, ossia Benzema. Il francese potrebbe aver voglia di rimettersi in gioco lontano dalla Spagna. Al Napoli sarebbe la star assoluta, non una delle tante come a Madrid.

Meno appeal, ma comunque concreta, la pista che porta a Milik. Il polacco non costa moltissimo (20/25 milioni di euro) ma non convincerebbe a pieno la piazza azzurra. Quasi impossibile arrivare a Tevez (l’argentino ha fatto sapere di voler restare al Boca). Da non escludere Bacca, cercato anche dal Barcellona, né l’ultima ipotesi Mitroglou.

Infine attenzione anche al nome di Aubameyang. Stella del Borussia Dortmund, conosce bene il calcio italiano, essendo cresciuto nelle giovanili del Milan. Ha un prezzo elevato (non meno di 50/60 milioni di euro) ma, con i soldi della clausola di Higuain, potrebbe anche diventare realtà.

Articoli correlati