Il Milan vuole trattenere Ibra: pronta l’offerta

Ad oggi il rinnovo sarebbe automatico solo in caso di qualificazione in Champions, ma le due parti vogliono comunque restare legate.

25 Febbraio 2020

Il Milan vuole trattenere Zlatan Ibrahimovic a tutti i costi anche nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da 'Sportmediaset', infatti, è questa la decisione che il club rossonero ha preso, che si verifichi o no la condizione che potrerebbe al rinnovo automatico, cioè la qualificazione del club alla prossima edizione della Champions League.

La proposta del Milan è quella di un altro anno in rossonero per lo svedese a 7 milioni di euro netti più bonus legati alle prestazioni. I dirigenti sono stati convinti non solo dalle prestazioni di Ibrahimovic, ma anche dall'influenza positiva sui compagni di squadra. Dall'altra parte, però, il quarto posto è molto difficile da ottenere, visto che l'Atalanta è ancora lontana.

In questo modo, la dirigenza vuole anticipare i tempi e legare a sé il bomber con la maglia numero 21 almeno per altri 12 mesi. Ibrahimovic, poi, diventerebbe una sorta di riferimento per i dirigenti rossoneri nelle scelte di mercato, un'esperienza utile per il post carriera dello stesso svedese.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesGiampaolo, l'esonero è ufficiale
Giampaolo, l'esonero è ufficiale
©Getty ImagesUn puntello per la difesa colabrodo
Un puntello per la difesa colabrodo
©Getty ImagesJuventus in affanno a centrocampo: Paratici su una vecchia fiamma
Juventus in affanno a centrocampo: Paratici su una vecchia fiamma
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto