Il Milan di Di Francesco: “Bacca inamovibile”

Ci sarebbe ancora la Coppa Italia che può salvare Sinisa Mihajlovic, ma anche in caso di vittoria pare ormai che il destino del serbo sia lontano dal Milan. Il successore più papabile è senza dubbio Eusebio Di Francesco.

Da settimane l’allenatore del Sassuolo è considerato tale, ma ora a confermare la tesi arrivano anche le dichiarazioni dello stesso tecnico alla Gazzetta dello Sport: “Il mio 9 ideale? Zaza, Dzeko e Bacca. Il colombiano attacca sempre la porta e non va mai in giro per il campo. Lui e Berardi possono fare i titolari ovunque”.

“Se subentrassi a stagione in corso mi adatterei. Però se una squadra mi sceglie sa che cosa mi piace, quindi dovrà sposare il mio modo di giocare – prosegue Di Francesco -. Il 4-3-3 ha un solo problema: fai fatica ad andare a marcare il play avversario. Per il resto, è spettacolare. Io in allenamento non lavoro mai su un secondo sistema di gioco”.

A scanso di equivoci il pescarese ribadisce che tuttavia, fino a ora, di concreto non c’è nulla. A parte le prese di distanze di Silvio Berlusconi da Mihajlovic, quelle concretissime. ”Ora non dite che vado al Milan: mi hanno accostato anche alla Nazionale, fa piacere, ma restano chiacchiere…”, chiarisce il mister del Sassuolo.

Articoli correlati