Il Milan bussa a casa Guardiola

Quella di andare a pescare tra gli esuberi dei club più ricchi d’Europa è una vecchia abitudine che ha spesso fatto le fortune delle società più coraggiose. Ne sa qualcosa l’Inter, che dal discount Real Madrid si è assicurata Cambiasso e Sneijder, due pilastri del Triplete, ma pure il Bayern non se l’è passata male con Robben.

Da Madrid a Manchester, la situazione può ripetersi nello scorcio finale di mercato, con il Milan che non ha smesso di pensare a Mateo Kovacic, immalinconito sulla panchina di Zidane.

In Premier, da Nasri in giù, sono tanti i giocatori che il City è pronto a rottamare su indicazione di Guardiola.

Il Milan pare aver messo gli occhi su Eliaquim Mangala, possente centrale francese di colore classe ‘91, acquistato dagli sky blues due anni fa per 40 milioni dal Porto, ma protagonista di un paio di annate deludenti.

Sfumata, forse definitivamente, la trattativa per Musacchio, Galliani potrebbe non fermarsi a Gustavo Gomez per la difesa di Montella. Contatti avviati, ovviamente per un prestito con diritto di riscatto, pensando alle attuali possibilità dei rossoneri e alla cifra scucita nell’estate 2014 dal City per Mangala.
 

Articoli correlati