Il Barcellona piomba su Cuadrado

Da insostuibile a partente. Il destino di Juan Cuadrado alla Juventus può essere cambiato in poche settimane. Dopo l’inizio di stagione-boom, l’esterno colombiano sembra avere perso quota nelle gerarchie di Allegri, e il resto lo fa lo status di giocatore in prestito, dal Chelsea, con diritto di riscatto non fissato, ma attorno ai 20 milioni.
 
Forse troppi per una squadra che ha dimostrato di poter girare anche senza le accelerazioni dell’ex Fiorentina.
 
La dirigenza bianconera sta comunque trattando con i blues per il riscatto di un giocatore che resta di livello internazionale, al punto da essere ambito dal Barcellona.
 
Secondo quanto riportato da “Don Balon”, infatti, Luis Enrique avrebbe messo gli occhi proprio sul colombiano in vista del mercato di gennaio, quando i Campioni d’Europa potranno tornare a operare sul mercato dopo il noto embargo per due sessioni imposto dalla Fifa.
 
Nonostante le voci sulla preoccupante situazione economica del club, il Barça deve pensare alla sostituzione di Dani Alves e allora, dopo aver accarezzato l’idea Florenzi, Cuadrado potrebbe essere il nome giusto, proprio in virtù delle proprie qualità spiccatamente offensive. Non convincerebbe invece appieno Sergi Roberto, il canterano ex centrocampista adattato con risultati sorprendenti nel ruolo di esterno basso.
 
In rosa i catalani hanno anche Aleix Vidal, prelevato a giugno dal Siviglia, ma che non ha ovviamente ancora potuto esordire. Cuadrado ha però dalla propria il fatto di aver già ricoperto questo ruolo nella Nazionale colombiana.
 

Articoli correlati