
Fumata bianca imminente per Huijsen al Real Madrid. Il difensore classe 2005 sarebbe il secondo acquisto dei blancos dopo Alexander-Arnold
Il Real Madrid è molto vicino a chiudere un altro colpo di mercato dopo l’arrivo del terzino destro Trent Alexander-Arnold.Dean Huijsen, classe 2005 difensore del Bournemouth è pronto a diventare un nuovo giocatore dei Blancos. Il club spagnolo sembrerebbe intenzionato e deciso ad attivare la clausola rescissoria da 50 milioni di euro presente nel contratto che lega il giovane difensore spagnolo alla squadra di Premier League. Il centrale, ex Juventus, è stato una precisa richiesta del nuovo allenatore del Real Madrid della prossima stagione, Xabi Alonso, anche per ringiovanire la squadra.
Il centrale classe è reduce da una stagione brillante in Premier League, e dovrebbe firmare un contratto fino al 2030. Il pagamento sarà dilazionato in tre tranche da completare entro il 2026. Attualmente l’agente del calciatore, nonché il padre, si trova a Madrid per limare gli ultimi dettagli.
Spettatore che osserva con molto rammarico questa situazione di mercato è sicuramente la Juventus. Il club bianconero lo aveva ceduto solo un anno fa per 15 milioni di euro. Con la sua vendita ai Blancos la Vecchia Signora incasserebbe oggi appena 5 milioni grazie alla clausola del 10% sulla futura rivendita. Una cifra che, vista l’esplosione del talento iberico, appare quasi irrisoria. Alla Continassa ci si interroga su una scelta che molti tifosi considerano affrettata, forse figlia di esigenze economiche più che tecniche.
Ma il mercato del Real molto probabilmente non si fermerà al solo Huijsen. I madrileni, infatti, stanno anchd monitorando anche William Saliba dell’Arsenal. Intanto, Alonso potrà sicuramente iniziare a lavorare con Huijsen, uno dei prospetti difensivi più interessanti del panorama europeo e non solo. Un talento che, nonostante la concorrenza di top club come Chelsea, Bayern e Liverpool, ha scelto le Merengues per continuare la sua crescita sia personale che sportiva.