Gigio Donnarumma, l’agente mette il PSG nel mirino: “Voleva restare”

Secondo Enzo Raiola, prima dell'esclusione di Gigio Donnarumma dal progetto del PSG il portiere aveva detto sì al rinnovo anche al ribasso.

Calciomercato PSG: Gianluigi Donnarumma è ormai sempre più ai margini del progetto dei campioni di Francia in carica, dopo l’esclusione dai convocati per la Supercoppa UEFA. Sulla vicenda si era già espresso l’allenatore dei parigini Luis Enrique, ma nel frattempo è arrivato anche il punto della situazione da parte dell’agente del portiere, Enzo Raiola.

“Dalle sue parole si capisce che Gigio è molto dispiaciuto. Io, invece, sono esterrefatto – ha dichiarato Raiola in un’intervista diffusa da ‘Sky Sport‘ nella serata di martedì -. In dieci giorni è crollato un castello, dopo quattro anni di grande rispetto e risultati. Rischiano di cancellare tutto ciò che Donnarumma ha fatto con il PSG“.

Raiola è quindi entrato nello specifico sul mancato rinnovo di Donnarumma, che resta in scadenza con il Paris Saint-Germain a giugno 2026. “Il tutto è andato per le lunghe, con richieste del PSG diverse da quelle del contratto standard – ha affermato il procuratore -. Gigio aveva pure accettato condizioni al ribasso. Era contento di restare, ma le carte in tavola sono cambiate”.

Secondo Raiola, il punto di rottura è arrivato al Mondiale per Club. “Fino a Los Angeles parlavamo di rinnovo – ha spiegato l’agente di Donnarumma -. Dubito che in un mese Luis Enrique abbia cambiato idea, e questo è l’aspetto che più mi rende triste. Lì dal PSG mi hanno confermato tutto, io ho ricordato loro che Gigio aveva ancora un altro anno e preferiva non fare altro. Ciò che è successo da allora era del tutto inaspettato, oltre che profondamente irrispettoso”.

TG SPORT

Articoli correlati