Gianluigi Donnarumma, Luis Enrique rompe il silenzio e parla chiaro

L'addio del portiere italiano è ormai prossimo: il tecnico asturiano non ha usato mezzi termini parlando della sua scelta.

La strada del PSG e quella di Gianluigi Donnarumma sono ormai destinate a separarsi e anche il tecnico dei campioni d’Europa in carica, Luis Enrique, ha confermato nemmeno troppo indirettamente che la scelta del club è quella di salutare il portiere italiano. Parlando ai microfoni di ‘Sky Sport‘ alla vigilia della Supercoppa Europea, il tecnico asturiano ha spazzato via ogni dubbio dopo la mancata convocazione di Gigio.

“Stiamo parlando non solo di uno dei migliori portieri al mondo, ma anche di una bellissima persona – ha detto Luis Enrique -. La vita del calciatore ad alto livello, e vale lo stesso per noi allenatori, è però questa: non è stata una decisione facile, ma mi prendo la responsabilità al cento per cento. D’altra parte, se queste scelte fossero facili, le farebbe chiunque”.

Sulle motivazioni dietro alla decisione, da parte del PSG, di affidarsi al nuovo arrivo Lucas Chevalier mettendo sul mercato Donnarumma, Luis Enrique non ha voluto sbottonarsi più di troppo: “La decisione ha a che vedere con il profilo di portiere di cui la mia squadra ha bisogno, non ci sono altre questioni in sospeso”.

Anche Marquinhos, parlando poco dopo, ha affrontato brevemente il tema: “Il calcio è così, Gigio ci ha dato tanto e merita il meglio per il suo futuro, noi glielo auguriamo. Io sono qui da dodici anni, ne ho visti tanti di momenti così: amici e grandi giocatori che arrivano e poi vanno via. Noi non possiamo fare granché, il calciomercato funziona così”.

TG SPORT

Articoli correlati