Gianluigi Donnarumma si trasferisce: il PSG ha ingaggiato il sostituto

Il portiere italiano verso l'addio a Parigi: il rinnovo di contratto è bloccato e il PSG vuole evitare un altro caso Mbappé

Gianluigi Donnarumma è a un passo dall’addio al Paris Saint-Germain: le trattative per il prolungamento del contratto del portiere italiano con il club parigino sono bloccate da tempo, e la situazione non sembra smuoversi. Dalla Francia arrivano rumors sempre più consistenti sull’acquisto di Lucas Chevalier da parte dei campioni di Francia e d’Europa.

Secondo quanto riporta Footmercato, il PSG avrebbe chiuso la trattativa con il Lille per il classe 2001, attualmente vice di Maignan nella Francia, per circa 40 milioni di euro. I dirigenti del club parigino vogliono evitare un altro caso Mbappé e sono pronti a vendere Donnarumma pur di non perderlo a parametro zero tra un anno.

Il portiere azzurro, grande protagonista nella vittoria della Champions League da parte della squadra di Luis Enrique, è seguito da Chelsea, Manchester United, Galatasaray e  da diversi club arabi. A un anno dalla fine del contratto, è valutato 40 milioni di euro.

Donnarumma è stato accostato anche all’Italia, con Inter e Juventus interessate, ma al momento solo alla finestra per una questione di costi, soprattutto per quanto riguarda il proibitivo ingaggio del giocatore.

TG SPORT

Articoli correlati