Fulmine a ciel sereno in casa Cagliari: salta tutto

Colpo di scena riguardo il mercato del Cagliari

Il calciomercato riserva da sempre grandi sorprese e, in casa Cagliari, il fulmine a ciel sereno riguarda José Palomino. Il navigato centrale dell’Atalanta avrebbe dovuto accasarsi in rossoblù e invece no sarà così: la trattativa, che andava avanti da settimane, sembrava vicinissima alla chiusura ma qualcosa, in fase di definizione degli ultimi dettagli, è andato storto e l’affare è definitivamente tramontato.

Claudio Ranieri da tempo ha segnalato a Tommaso Giulini l’esigenza di ingaggiare un difensore d’esperienza: Palomino era il profilo ideale ma ora la società deve virare su altri profili. Nei giorni scorsi c’è stato un timido sondaggio per Bastos, svincolato dopo l’esperienza saudita all’Al Ahli. Il centrale, che ha vestito la maglia della Lazio per 4 anni, non dispiace al club isolano che però non ha ancora affondato il colpo. Prende quota invece l’ipotesi Castelletto: classe 1995 di proprietà del Nantes, il camerunese sarebbe un innesto di qualità per la rosa del Cagliari.

Gianluca Zambrotta, raggiunto da La Nuova Sardegna, ha parlato così del club di Giulini: “Parliamo di una società e una squadra che ha una lunga tradizione nella massima serie. Ora ha la fortuna di avere un allenatore di grandissima esperienza come Claudio Ranieri, che ha saputo essere il condottiero capace di trascinare la squadra. Ora inizia un’altra storia e mi auguro che i rossoblù conservino il posto nel calcio che conta. Il Cagliari lo merita, per la sua storia e per quello che rappresenta per il calcio italiano. Giusto che il primo traguardo sia questo”.

Articoli correlati