Emerson, Chelsea e Roma sempre più vicine

L'esterno brasiliano può volare subito in Premier: giallorossi allettati dalla plusvalenza.

17 Gennaio 2018

Se Radja Nainggolan sembra destinato a restare alla Roma, Eusebio Di Francesco si prepara comunque a perdere un tassello importante della propria rosa, seppur non titolare.

Il Chelsea ha infatti rotto gli indugi per Emerson Palmieri, presentando una proposta ufficiale alla Roma da 20 milioni, bonus compresi, per portare subito in Premier l’esterno sinistro difensivo italo-brasiliano.

La forbice rispetto alla richiesta della Roma, pari a 20 milioni più 5 di bonus, è quindi ancora ampia, ma alla fine l’affare potrebbe fare la gioia di tutti: di Conte, da tempo alla ricerca di un mancino da affiancare a Marcos Alonso, e pronto a rinunciare all’assalto ad Alex Sandro, e pure la Roma, che farebbe cassa mettendo a segno un’ottima plusvalenza, avendo pagato Emerson solo 2 milioni nel marzo 2017.

Dopo l’ottima scorsa stagione, chiusa con il grave infortunio al ginocchio nell’ultima giornata contro il Genoa, Palmieri si è trovato quest’anno la strada chiusa da Aleksandar Kolarov.

Nei dialoghi per Palmieri Chelsea e Roma hanno parlato anche del possibile trasferimento a Londra di Edin Dzeko nella prossima estate.
 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesVicenza, tutto fatto con Agazzi
Vicenza, tutto fatto con Agazzi
©Getty ImagesVicenza, tutto fatto con Agazzi
Vicenza, tutto fatto con Agazzi
©Getty ImagesCagliari, serve un centrale: la dirigenza pensa a uno scambio
Cagliari, serve un centrale: la dirigenza pensa a uno scambio
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto