
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parlando alla stampa estera ha nuovamente attaccato Gonzalo Higuain: “Higuain alla Juventus non è una delusione. Quando tu stabilisci una clausola rescissoria, se poi c’è un pazzo disposto a pagare quella cifra non puoi farci nulla. Poiché la cifra era di 95 milioni per l’estero e di 90 per l’Italia, semmai era la Juventus che non avrebbe dovuto in maniera poco leale acquistarlo”.
“Ma non direi nemmeno poco leale, perché nella vita uno può fare quello che vuole, però eticamente secondo me un’altra squadra italiana non avrebbe dovuto fare questo. O meglio l’avrebbe potuta fare, ma forse Higuain non l’avrebbe dovuta accettare. Se no è un percorso troppo facile. Cosa diceva Maradona? Che avendo vinto 2 Scudetti a Napoli, non sarebbe mai andato in nessun’altra squadra italiana”.
Poi l’affondo più velenoso: “Se suo fratello mi dicesse che Higuain è andato a Torino per vincere, gli direi: ‘La Juventus ha vinto gli Scudetti anche senza di te, non sei fondamentale per la Juventus, sei di rimorchio a quel punto. E’ una sua scelta, inopportuna, non di stile, vedete Cavani e Lavezzi invece dove sono andati'”.