Mercato Inter, Ange-Yoan Bonny svela un retroscena sul suo arrivo

Articolo di Andrea Gussoni

Ange-Yoan Bonny ha concesso una lunga intervista della Gazzetta dello Sport in cui ha fatto un bilancio dei suoi primi cinque mesi all'Inter

Ange-Yoan Bonny ha concesso una lunga intervista della Gazzetta dello Sport in cui ha fatto un bilancio dei suoi primi cinque mesi all’Inter.

“Ho capito che serve tempo per capire dove sei, per realizzare quanto grande sia questo club. Poi, quando lo hai capito, devi renderti conto del livello della squadra, che si alza continuamente, già dall’allenamento: l’Inter è molto esigente, ti chiede sempre di più, ma mi trovo benissimo e imparo… Che cosa? Il gioco spalle alla porta, qualche volta ho perso palloni stupidi. Poi migliorare il colpo di testa, ma anche la resistenza, visto che giochiamo ogni tre giorni e lavoriamo duramente. Durante la sosta ancora di più In generale, anche le cose che ti vengono bene possono sempre essere fatte meglio”.

Tutto è partito lo scorso anno: “L’anno scorso, in Parma-Inter, quella del 2-2, Bastoni mi butta giù e mi dice: ‘Il prossimo anno vieni da noi‘. Sembrava un avvertimento, ma mi ha fatto piacere. Lui, Bisseck, Acerbi si fanno sentire in allenamento, aiutano a spingerti oltre”.

Importante è stato ovviamente Cristian Chivu: “Moltissimo. A Milano il mister è la stessa persona vera che era a Parma, ha lo stesso modo di fare e di comunicare. Mi chiede sempre di essere disponibile per gli altri, di giocare prima per la squadra”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati