Conte-Inter, è ufficiale: “Colpito ed entusiasta”

E’ arrivato l’annuncio: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter. Dopo l’esonero di Luciano Spalletti, il club nerazzurro ha ufficializzato sul proprio sito e sui social l’arrivo del tecnico salentino, vincitore di 3 scudetti sulla panchina della Juventus e di 1 Premier League alla guida del Chelsea.

Questo il comunicato dell’Inter: “Sono i gesti, gli sguardi, i dettagli, a definire Antonio Conte. Una vita dedicata al calcio, fin da piccolo. Appassionato e innamorato del pallone al punto da farlo diventare l’obiettivo da perseguire – diventando calciatore – e anche il mezzo migliore per potersi esprimere, per lasciare un segno. In campo e in panchina. Determinato e ambizioso, Antonio Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, lo stesso orizzonte, quello della vittoria”.

Queste le prime parole di Antonio Conte: “Inizia un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il Presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la Società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del Club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

Articoli correlati