Carnevali: “Berardi? Ci sono tanti club”

La prossima sessione di mercato sarà decisiva per il Sassuolo.

Sul banco due importanti questioni: la permanenza o meno dell’allenatore Di Francesco e del gioiellino Berardi. Proprio su questi due punti è stato interrogato l’amministratore delegato degli emiliani, Giovanni Carnevali, in Lega Calcio a Milano: “Quante possibilità di tenere Di Francesco? 100% non credo perché nel calcio succede di tutto, ma sono alte. Al di là del contratto abbiamo un rapporto importante e un progetto a lungo termine ed è fondamentale per portare a casa i risultati prefissati. Il patron Squinzi è ambizioso e vuole sempre alzare l’asticella”.

Nel caso dell’attaccante dell’Under 21 la situazione sembra essere più complicata, soprattutto a causa delle forti richieste per lui: “Quel che sarà di Berardi non lo sappiamo, faremo le nostre valutazioni e guarderemo anche al bilancio: dobbiamo pensare al futuro e a volte possiamo avere la necessità di cambiare giocatori. Con Di Francesco puntiamo al gioco di squadra, sappiamo il valore di Berardi: se ci sarà l’opportunità proveremo a tenerlo, poi faremo le nostre valutazioni. Juventus in pole, ha una prelazione, ma dipende da cosa vorrà lui, non ci sono solo i bianconeri. L’Inter? Ci sono tante squadre diciamo”.

Infine una dichiarazione su quello che potrebbe essere il futuro dei neroverdi: “Dobbiamo gestire il Sassuolo come un’azienda e fare progetti, se ci sono da fare investimenti si fanno come per lo stadio: è un percorso di crescita ma dobbiamo avere il tempo per farlo e poterci godere i successi”.

Articoli correlati