Carlo Ancelotti è il nuovo ct del Brasile

Il tecnico ha firmato il contratto con la Federazione verdeoro: guiderà la Seleçao da giugno, l'obiettivo è vincere i Mondiali 2026

Carlo Ancelotti è ufficialmente il nuovo commissario tecnico del Brasile. La Federazione brasiliana ha annunciato l’accordo con il tecnico italiano, che da giugno guiderà la Seleçao per le partite di qualificazione ai Mondiali 2026: le sue prime gare saranno contro Ecuador e Paraguay. L’obiettivo della Federazione è di vincere la Coppa del Mondo in programma in Nord America: Carletto ha firmato un contratto fino al 2026, con opzione di rinnovo per i Mondiali 2030.

Ancelotti, corteggiato da tempo dai brasiliani, in questa nuova esperienza non sarà accompagnato da suo figlio Davide, che è stato suo vice in tutte le ultime avventure dell’allenatore emiliano.

“Portare Carlo Ancelotti alla guida del Brasile è più di una decisione strategica. È una dichiarazione al mondo della nostra determinazione a riconquistare il primo posto sul podio. È il più grande allenatore della storia e ora guida la migliore nazionale del pianeta”, sono le parole del presidente della Federcalcio brasiliana Ednaldo Rodrigues.

Ancelotti lascia il Real Madrid dopo una stagione senza successi, ma da tecnico più titolato della storia del club blanco con 15 titoli conquistati, tra cui 3 Champions League.

TG SPORT

Articoli correlati