Papu Gomez riparte da Padova: “Società seria, sono emozionatissimo”

Dopo due anni di assenza dai campi da gioco, arriva un contratto biennale per il Papu Gomez: ufficiale il suo ingaggio al Padova, in Serie B.

Calciomercato Padova: il Papu Gomez torna ufficialmente nel campionato italiano, ripartendo per la precisione dalla Serie B. Il club biancoscudato ne ha infatti annunciato l’ingaggio per le prossime due stagioni, e l’argentino ha già manifestato tutto il proprio entusiasmo per la nuova avventura dopo due anni di lontananza dai campi di gioco.

Un quadro espresso molto chiaramente dal suo nuovo club, sin dall’annuncio del suo ingaggio. “Il Calcio Padova – si legge nel comunicato – rende noto che è stato formalizzato l’accordo con Papu Gomez. Gomez ha siglato con il Padova un contratto che lo legherà alla società biancoscudata fino al 30 giugno 2027. Il giocatore, a seguito della sentenza della Commissione Spagnola Antidoping, comunicata dalla Fifa tramite la Figc il 20 ottobre 2023, non potrà allenarsi con il gruppo squadra fino al 19 agosto 2025 e provvederà pertanto ad allenarsi in maniera autonoma”.

“Sono contento di aver firmato per il Padova – ha dichiarato il Papu Gomez -. Il tempo che manca per il mio rientro è sempre meno, e sono emozionatissimo. Dopo due anni di sacrifici e sofferenza non vedevo l’ora di ripartire. Il calcio giocato mi manca, ma ho la certezza sul fatto che vivremo una bella stagione. E ai tifosi dico che insieme ci troveremo davvero bene”.

“Ho scelto il Padova perché mi ha dato l’impressione di una società seria e fermamente intenzionata a crescere. Penso che potremo farlo insieme, spero che la prossima sarà una stagione davvero esaltante”, ha concluso Gomez. Che, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, si sta già dando da fare per conoscere la città alla ricerca di una casa per sé e la sua famiglia, ma anche una scuola per i tre figli Bautista (12 anni), Costantina (10) e Milo (6).

TG SPORT

Articoli correlati