Mercato Cremonese, si tratta per Andrea Colpani: cifra da limare

Articolo di Aldo Seghedoni

Il centrocampista offensivo del Monza potrebbe tornare a giocare in serie A.

La serie B sarà anche un mondo fantastico, come recita un ironico coro da stadio, ma la A, come è normale, attrae di più. E Andrea Colpani potrebbe tornare a giocarvi prima che termini gennaio: la Cremonese lo ha chiesto al Monza e la trattativa è in corso, si potrebbe chiudere con un prestito con diritto di riscatto ma per ora la quadra sulle cifre non è stata trovata. A quanto sembra, infatti, i brianzoli chiedono 900mila euro per cedere il calciatore fino al termine della stagione ma i grigiorossi vorrebbero investirne circa la metà, per il momento.

L’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta, e il fatto che la formazione nerazzurra abbia cambiato passo dopo l’esonero di Ivan Juric, aveva aperto nuovi scenari di mercato nerazzurri anche per Andrea Colpani. Il centrocampista, che alla Fiorentina non ha convinto sotto la guida del tecnico campano, è stato restituito al Monza dopo che il club viola ha scelto di non riscattarlo.

Tornato in Brianza, Colpani ha faticato all’inizio, ma poi – prima di fermarsi per un problema muscolare che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese – ha mostrato di nuovo il talento che lo aveva reso uno dei preferiti di Silvio Berlusconi e lo aveva portato a vestire la maglia della Nazionale, quando sulla panchina biancorossa c’era proprio Palladino. Che lo apprezza tantissimo e che non a caso lo aveva voluto in Toscana. Ma la pista orobica per il calciatore dei brianzoli si è raffreddata.

Attenzione anche alla Lazio: il bresciano classe 1999 è da sempre apprezzato sia dal tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, che dal direttore sportivo della società capitolina, Angelo Fabiani, e ha un cartellino valutabile intorno agli 8 milioni di euro, una cifra abbordabile. Tanto più che la società capitolina ha incassato molto denaro in questo mercato di riparazione.

Colpani ha mercato anche all’estero: in Germania ha messo gli occhi su di lui il Colonia, che potrebbe investire la cifra richiesta mettendo di fronte il calciatore alla possibilità di cambiare nazione ma anche campionato, facendo un salto di qualità rispetto alla serie B proprio nei mesi che portano al Mondiale.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati