Ci sarebbe il benestare del calciatore, da capire come si muoverà il Monza.
Tra i profili in possibile uscita dal Monza per il mercato di gennaio, quello di Dany Mota è uno dei più caldi. L’attaccante portoghese, che qualche mese fa aveva espresso la volontà di non retrocedere in B con i brianzoli, in estate era finito nel mirino di diversi club, tra cui Pisa e Cremonese, ma poi è rimasto in biancorosso: nelle ultime ore ha però preso quota l’ipotesi di vederlo ancora in cadetteria ma con una maglia diversa, quella del Palermo. Ci sarebbe già il benestare del calciatore, da vedere cosa deciderà il club che fu di Giambelli, Colombo e Berlusconi.
Oltre all’interesse già noto del Samsunspor e ai contatti preliminari segnalati in Turchia, sul classe ’98 in estate era piombato anche il Vitória Guimarães. Una destinazione particolarmente gradita al giocatore, non solo per l’approdo in Liga Portugal, ma anche perché gli garantirebbe una vetrina in chiave nazionale. L’obiettivo, per quanto decisamente difficile da raggiungere, resta quello di giocarsi una possibilità per entrare nel giro della selezione portoghese in vista dei prossimi Mondiali.
Dany Mota, che è nato in Lussemburgo, è arrivato in Italia nel 2019, dopo l’esperienza con lo Jong PSV in Olanda, passando inizialmente dalla Juventus U23. Ma è al Monza che ha costruito il suo percorso più significativo e soddisfacente: protagonista nella storica promozione in serie A, ha messo a segno gol importanti e offerto prestazioni convincenti soprattutto nelle stagioni in cadetteria.
Lo scorso 28 ottobre il Monza ha vinto per 3-0 sul campo del Palermo e ad aprire le marcature è stato proprio Dany Mota.
I biancorossi, in lotta per il ritorno in A dopo una sola annata di purgatorio, ma reduci dalla conquista di un solo punto in due partite, stanno per perdere un perno della retroguardia dopo l’insanabile rottura con Armando Izzo, destinato ad approdare ad Avellino.