L'attaccante campano tornerà in Italia ma né alla Lazio né al Napoli: il classe 1991, infatti, è ad un passo dal Pescara
Lorenzo Insigne tornerà in Italia ma non alla Lazio, che lo aveva seguito con grande interesse in questa sessione invernale di calciomercato arrivando ad offrirgli un contratto da più di un milione di euro a stagione fino al 2027, né al Napoli. L’attaccante campano tornerà al Pescara, club di Serie B in cui ha militato nella stagione 2011/2012, realizzando la bellezza di 20 gol e fornendo 13 assist in 38 partite tra campionato e Coppa Italia, contribuendo alla promozione in Serie A del club abruzzese.
L’ex capitano del Napoli, svincolato dalla scorsa estate dopo l’esperienza in MLS con il Toronto con cui ha realizzato 19 gol, uniti a 16 assist, in 76 presenze complessive, ha trovato l’accordo con Pasquale Foggia, direttore sportivo della società biancazzurra. Decisivo nella trattativa è stato anche Marco Verratti, suo ex compagno ai tempi del Pescara, che è tornato nel club abruzzese nelle vesti di socio. “Il rapporto che ho sempre avuto con Lorenzo è stato bellissimo – ha ammesso ai microfoni di Fanpage.it -. La trattativa andava avanti da circa un mese: ci siamo incontrati a Napoli e abbiamo deciso di mantenere il massimo riserbo”.
“Lorenzo è stato corretto con noi, ci ha detto chiaramente quello che pensava – ha aggiunto l’ex centrocampista del PSG -. Ci ha detto che, se entro lunedì non si fosse sbloccata una certa situazione, sarebbe venuto a Pescara. Ed è andata esattamente così. Non ha ancora scelto il numero di maglia, ma è molto contento. Ha voglia di tornare a giocare, perché per lui la cosa più importante è stare in campo. Per noi è una bellissima notizia e credo lo sia anche per Lorenzo”.
Insigne è atteso nella giornata di mercoledì 28 gennaio a Pescara per svolgere le visite mediche con il Delfino prima di firmare un contratto da sei mesi con opzione di prolungamento in caso di salvezza.
Il Pescara, infatti, è il fanalino di coda della Serie B con 14 punti. Insigne proverà ad aiutare i biancazzurri ad una difficile salvezza a partire già dalla prossima delicata sfida contro il Mantova, penultimo con 19 punti, in programma sabato 31 gennaio all’Adriatico Giovanni Cornacchia alle 17.15.