Salernitana, non solo Petagna: per l’attacco spuntano altre due opzioni

Salernitana, non solo Petagna: per l’attacco spuntano due nuovi nomi

La Salernitana è alla ricerca di almeno un rinforzo in attacco. Il mancato riscatto di Piatek e l’addio di Bonazzoli obbligano il club campano ad intervenire sul mercato per sistemare il reparto offensivo.

Nei giorni scorsi uno dei collaboratori del direttore sportivo dei granata, Morgan De Sanctis, ha avuto dei contatti con l’agente di Andrea Petagna. Sull’attaccante del Monza però vi è una forte concorrenza: l’attaccante azzurro piace anche a Cagliari e Torino.

Così la Salernitana starebbe valutando altre due opzioni. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la prima è quella di Myron Boadu, attaccante olandese di proprietà del Monaco. Tuttavia, il giovane centravanti di origini ghanesi è reduce da una stagione deludente, complice anche un infortunio, che ha terminato con 3 gol in 12 presenze.

La dirigenza dei campani potrebbe così virare su Michy Batshuayi, attaccante belga di proprietà del Fenerbahce. Il classe ’93 ha segnato 12 gol in 19 presenze nel campionato turco, arrotondando il suo bottino personale con anche 3 reti in Europa League e 5 in Coppa di Turchia. I granata punterebbero a prelevarlo dal club turco con una formula del prestito con diritto di riscatto, fisssato ad una cifra importante.

Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024.

Articoli correlati

P