Roma, pista calda in Francia per il centrocampo

Roma, occhi su Renato Sanches del PSG

Dopo aver definito gli arrivi di Kristensen e Llorente, la Roma è gia al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di José Mourinho. Uno degli obiettivi per i giallorossi sarebbe un acquisto a centrocampo. Sfumato Davide Frattesi, il club capitolino avrebbe messo nel mirino il profilo di Marcel Sabitzer, ma nelle ultime ore, viste le difficoltà ad arrivare al giocatore austriaco, avrebbe preso quota una nuova pista.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il Ds Tiago Pinto avrebbe avviato i contatti con il PSG per Renato Sanches, che dopo una stagione al di sotto delle aspettative potrebbe decidere di lasciare Parigi per provare a rilanciarsi. I giallorossi sarebbero già al lavoro per trovare un accordo con il club parigino sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, il principale ostacolo sarebbe rappresentato dall’elevato ingaggio percepito dal centrocampista portoghese.

Qualora il giocatore decidesse di ridursi lo stipendio e i parigini aprissero al prestito,  la trattativa potrebbe decollare velocemente.

Oltre a centrocampo, un altro obiettivo della Roma in questa sessione di calciomercato è un rinforzo in attacco, complice il grave infortunio di Tammy Abraham. Tra i nomi più caldi vi sarebbero quelli di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid, Gianluca Scamacca del West Ham e Mehdi Taremi del Porto.

Dal prossimo primo luglio sarà possibile depositare i contratti relativi ai calciatori che andranno a comporre le rose delle squadre per la stagione 2023/2024

Articoli correlati