Pisa, Alberto Gilardino attende il rinforzo per la difesa: arriva dalla Svizzera

Il club nerazzurro è pronto ad accogliere Daniel Denoon, centrale cresciuto nello Zurigo, dove ha giocato anche nella passata stagione.

Proseguono le manovre di mercato del Pisa in vista della prossima stagione, quella che vedrà i nerazzurri toscani rimettere piede in massima serie dopo trentaquattro anni di assenza. Il nome nuovo è quello di Daniel Denoon, che secondo quanto riportato da ‘Sky‘ è pronto a firmare un contratto pluriennale con il club secondo classificato in Serie B la stagione passata.

Denoon, classe 2004, è un difensore possente fisicamente (è alto 187 centimetri) e si è messo alla prova fra i senior con la maglia dello Zurigo, che nella passata stagione ha mancato la poule scudetto soltanto per la differenza reti generale, beffato dal Losanna, riuscendo comunque a consolarsi con il successo nella poule salvezza.

Il calciatore, che aveva completato proprio nello Zurigo anche il suo percorso nelle giovanili, vedrà così interrompersi l’accordo che lo legava all’FCZ fino al 2027. Il Pisa è pronto ad offrirgli un contratto quadriennale e a costruire attorno a lui il reparto difensivo che il nuovo tecnico, Alberto Gilardino, avrà a disposizione per la nuova stagione.

Nella stagione 2024-2025, Denoon ha disputato 13 partite in Super League per un totale di 684 minuti di gioco, una partita in coppa di Svizzera e 7 nella Promotion League, la terza serie elvetica, dove lo Zurigo schiera la squadra B. Denoon, nella sua giovane carriera, ha anche disputato alcune partite nelle selezioni elvetiche giovanili, in particolare con l’Under 18, l’Under 19 e l’Under 21.

TG SPORT

Articoli correlati