Il lungo periodo ai box potrebbe giungere al termine a gennaio, quando l'ex Napoli, reduce dall'esperienza in Canada, dovrebbe tornare in A.
Lorenzo Insigne è pronto ad essere riabbracciato dal campionato italiano. L’ex capitano del Napoli, che ha risolto con un anno di anticipo il contratto che lo legava al Toronto FC, guarda alla Serie A per vivere da protagonista quella che potrebbe essere l’ultima avventura della sua carriera.
Insigne lavora da quest’estate con un preparatore atletico personale con l’obiettivo di mantenere la forma: proprio nei mesi estivi sembrava forte l’interesse del Parma, che poi ha virato su altri obiettivi, mentre è andato sempre crescendo quello della Lazio, il cui allenatore Maurizio Sarri non ha mai nascosto la sua stima nei confronti del fantasista napoletano.
Molto dipenderà dalle possibilità di mercato biancocelesti a gennaio, ma il club starebbe lavorando proprio per cogliere l’occasione di inserire in rosa un giocatore esperto e motivato, che inoltre non ha nascosto l’ambizione di guardare all’Azzurro in vista degli impegni della Nazionale nel 2026.
Nella sua esperienza in Canada, Insigne ha collezionato 76 presenze e 19 gol, mentre in Serie A ha vestito solo la maglia del Napoli, con 337 partite e 96 reti. Numeri che raccontano un percorso importante e che il calciatore campione d’Europa con l’Italia nell’estate 2021 vuole arricchire ulteriormente nella seconda parte di questa stagione.