Lorenzo Insigne manda un messaggio al Napoli e torna a sognare la Nazionale

L'ormai ex Toronto FC si dice pronto a fare il suo rientro in Italia dopo tre anni nella Major League Soccer.

Chiusasi definitivamente la lunga parentesi al Toronto FC, durata tre anni esatti, Lorenzo Insigne è pronto a tornare in Serie A e mettere a disposizione tutta la sua esperienza: pur senza sbilanciarsi troppo su possibili destinazioni, il calciatore classe 1991 ha parlato in maniera piuttosto chiara delle sue aspettative in un’intervista a ‘Kiss Kiss Napoli’.

“Mi sto godendo la vacanza con la famiglia, poi decideremo cosa fare – ha dichiarato l’ex capitano del Napoli -. A Toronto ho vissuto un’esperienza unica e incredibile, abbiamo vissuto la città a 360 gradi. A livello calcistico siamo stati un po’ sfortunati per come sono andati questi tre anni, adesso voglio concentrarmi per tornare ai massimi livelli e rivestire la maglia della Nazionale”.

Pur confermando che tornerebbe “a piedi” in caso di chiamata da parte del Napoli, Insigne non si preclude alcuna possibilità, con un obiettivo preciso: “Mi sento fisicamente e mentalmente benissimo, ho tanta voglia di riprendermi la Nazionale – ha spiegato il 54 volte azzurro -. Ho chiamato Gattuso per fargli i complimenti, non voglio togliere nulla a Spalletti ma so che il nuovo c.t. farà bene”.

“Il Napoli è nel mio cuore e lo rimarrà per sempre – ha poi aggiunto Insigne -. Porto nel cuore l’esordio al San Paolo e la partita con il Genoa, l’ultima con la maglia azzurra, dove i tifosi e il presidente mi hanno regalato un’emozione incredibile. I contatti con la Lazio? Direi che è prematuro parlarne, bisogna anche ricordare che la società ha il mercato bloccato”.

TG SPORT

Articoli correlati