L'attaccante azzurro non ha ancora preso la sua decisione finale, anche perchè ci sarebbe la possibilità di tornare a Napoli.
La Roma vuole accontentare il suo allenatore Gian Piero Gasperini il prima possibile. C’è la voglia di inserire nell’attuale rosa almeno un paio di nuovi innesti che possa garantire maggior qualità e che permettano allo stesso Gian Piero Gasperini di poter avere più risorse tra cui scegliere. Tuttavia, il mercato giallorosso si sta rivelando molto complicato. Nonostante l’impegno, la Roma sta faticando. In particolare, la trattativa che porta a Jack Raspadori sembra una vera e propria telenovela.
Dalla Spagna giungono indiscrezioni che vorrebbero Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, pronto a schierare l’attaccante azzurro nella sfida di martedì sera contro il Deportivo La Coruna, nella sfida valida per gli ottavi di Coppa del Re. Insomma, non una bella notizia per la Roma che sperava di arrivare alla fumata bianca in tempi super rapidi. Il motivo? Jack Raspadori starebbe riflettendo sulla proposta giallorossa (prestito oneroso con diritto di riscatto) e vorrebbe capire se ci sia o meno un altro club interessato.
Non un club a caso ma il Napoli. Pare che il club azzurro possa farsi avanti, in maniera decisa, per riportare Jack Raspadori a giocare con la casacca azzurra. L’attaccante ha lasciato un ottimo ricordo a Napoli ed è legatissimo all’ambiente. Se il Napoli dovesse fare sul serio, è chiaro che Jack Raspadori potrebbe davvero “mollare” la Roma per tornare dove è già stato e ha fatto molto bene. In tre anni al Napoli, ha disputato 109 partite, andando a segno in 18 occasioni. Insomma, il suo l’ha sempre fatto.
Una situazione che sta infastidendo, e non poco, la Roma che ha la forte necessità di chiudere la trattativa in tempi rapidi. L’eventuale arrivo di Jack Raspadori condizionerà anche il mercato in uscita. Tommaso Baldanzi è stato accostato alla Fiorentina ma la sua partenza è legata all’arrivo proprio dell’attuale esterno d’attacco dei colchoneros.
Insomma non una situazione semplice da gestire per Frederic Massara, l’uomo mercato del club giallorosso. Messo sotto grande pressione, il dirigente deve trovare il modo di sbloccare la situazione, in un vero o nell’altro, per non restare troppo tempo inerme. Si attendono novità a stretto giro.