Mercato Roma, in tre non hanno convinto: hanno le valigie già pronte

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il tecnico Gasperini pare abbia fatto le sue scelte. Sono tre i giocatori che non sembrano destinati a restare giallorossi.

Gasperini è sempre stato un allenatore molto diretto. Il suo modo di essere non è negoziabile con niente e nessuno. Con il mercato di gennaio ormai alle porte, ecco che il tecnico giallorosso ha espresso, in maniera chiara, diversi giudizi sull’attuale rosa, indicando cosa serve per migliorare e chi, in questo progetto di crescita della Roma, non ha le caratteristiche necessarie per farci parte. In particolare, sarebbero tre i giocatori bocciati da Gasperini e, di conseguenza, destinati a lasciare la capitale a gennaio.

Il primo “bocciato” è Ferguson. “Evan non mi sta convincendo e non mi è piaciuto nemmeno nel finale, non per una questione tecnica. Non si è calato in questo spirito e come lui qualche altro nuovo acquisto. Non abbiamo servito bene Dybala o Soulé, ma hanno una qualità tecnica decisamente superiore. Non possiamo paragonarli nemmeno dai”, le chiare parole dell’allenatore giallorosso. Per Evan Ferguson, la gara con la Juventus potrebbe essere stata la sua ultima in maglia giallorossa. Arrivato dal Brighton, potrebbe farci ritorno prima del previsto.

Non è messo bene, in ottica giallorossa, anche Bailey. Il giamaicano non riesce a dare il proprio contributo in maniera continua, anche e soprattutto per colpa dei continui fastidi a livello fisico che ne stanno condizionando il rendimento. Quello rimediato con il Torino, è il terzo stop stagionale. Di fatto, ha già saltato 12 gare su 22 totale. Una situazione che sta diventando complicata da gestire con Gasperini che preferirebbe giocatori “sani e arruolabili”. Insomma, anche Bailey potrebbe presto salutare la capitale e andare a giocare altrove.

Infine, anche Tsimikas sta deludendo le aspettative. Ormai è finito alle spalle di Angelino e Rensch, tanto che ormai non vede il campo da diverso tempo. Pure lui, come gli altri due, è arrivato in prestito (dal Liverpool). La sensazione è che si stia cercando una soluzione lontano da Roma.

Insomma, tre giocatori che pare abbiano esaurito il loro credito in giallorosso. A questo c’è da capire cosa farà Massara, l’uomo mercato della Roma. Cederli tutti e tre pare complicato ma, sicuramente, qualcuno non resterà alle dipendenze di Gasperini al termine del mercato invernale.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati