Il tecnico giallorosso non risparmia pesanti critiche nei confronti di Evan Ferguson. Un chiaro messaggio alla società.
La Roma ci teneva particolarmente a vincere la sfida con la Juventus dell’ex Luciano Spalletti e, invece, è maturata una sconfitta che ha mandato su tutte le furie Gian Piero Gasperini. Il tecnico giallorosso, oltre ad evidenziare quello che la squadra non ha fatto in campo, ha puntato il dito su Evan Ferguson. Secondo l’allenatore della Roma, l’ex attaccante del Brighton non ha fatto ciò che avrebbe dovuto. Una bocciatura pesante che, di fatto, rimette Evan Ferguson sul mercato. Il suo addio a gennaio, a questo punto, si fa più probabile.
“Evan non mi sta convincendo e non mi è piaciuto nemmeno nel finale, non per una questione tecnica. Non si è calato in questo spirito e come lui qualche altro nuovo acquisto. Non abbiamo servito bene Dybala o Soulé, ma hanno una qualità tecnica decisamente superiore. Non possiamo paragonarli nemmeno dai”, le chiare parole dell’allenatore giallorosso. Per Evan Ferguson, la gara con la Juventus potrebbe essere stata la sua ultima in maglia giallorossa. E dire che, ultimamente, qualche segnale positivo l’aveva anche dato.
A questo punto, è chiaro che la società è chiamata a rispondere prontamente alle parole di Gian Piero Gasperini che sanno di “invito” a prendere provvedimenti, ovvero cercare sul mercato di gennaio un attaccante che possa soddisfare il tecnico della Roma. Joshua Zirkzee resta il grande obiettivo ma il Manchester United non sembra intenzionato a lasciarlo andare facilmente (ci sono diversi club interessati, i Red Devils vogliono capire come monetizzare il più possibile dalla cessione dell’attaccante olandese).
Si sta provando anche ad arrivare alla classica fumata bianca per Jack Raspadori. L’attaccante della Nazionale sta faticando all’Atletico Madrid. Tornerebbe con piacere in Serie A, soprattutto in una squadra importante come la Roma. La trattativa sarebbe anche ben avviata, da capire se si arriverà o meno ad un accordo.
Da non escludere che possa anche concretizzarsi una nuova pista. Il mercato di gennaio è fatto di opportunità. La società giallorossa potrebbe anche sorprendere tutti con un nuovo nome per l’attacco. L’importante è che arrivi qualcuno e anche in tempi rapidi, anche perché Gian Piero Gasperini sta perdendo la pazienza.