Mercato Napoli, un club di Premier League piomba su Scott McTominay

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'Everton sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 70 milioni di euro per provare a strappare il centrocampista scozzese ai partenopei.

Sirene inglesi per Scott McTominay. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, l’Everton sarebbe sulle tracce del forte centrocampista scozzese in forza al club azzurro. L’interesse sarebbe concreto con il club inglese deciso ad investire una cifra importante per riportarlo in Premier League.

Nello specifico, si parla di un’operazione che potrebbe arrivare anche a 70 milioni di euro. I Toffees considerano il nazionale scozzese l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo e fare un salto di qualità importante a livello di talento in rosa.

Al momento, Scott McTominay sta benissimo a Napoli, il club dove si è rilanciato dopo le difficoltà avute, proprio in Premier League, nelle ultime stagioni con il Manchester United.

Come se non bastasse, il centrocampista scozzese, classe 1996, è legato da un contratto con la società partenopea sino al giugno del 2028 e, come noto, Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, non è incline a vendere i suoi migliori giocatori, neanche a cifre importanti come potrebbe essere proposta dall’Everton. Sicuramente, in relazione al rendimento che sta avendo in azzurro, Scott McTominay sarà uno dei giocatori più chiacchierati nella prossima sessione estiva di mercato ma il suo futuro dovrebbe essere, ancora per un bel po’, a Napoli.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati