Mercato Napoli, attesa per Kevin De Bruyne ma c’è chi si sbilancia su Raspadori

Articolo di Marco Enzo Venturini

Gennaio di fuoco per il Napoli, che potrebbe ritrovare Raspadori e cedere Lucca, ma rischia anche di perdere a sorpresa Kevin De Bruyne.

Calciomercato Napoli: lo spauracchio di un possibile addio di Kevin De Bruyne già a gennaio infiamma l’ambiente partenopeo, che intanto si prepara a una autentica rivoluzione nell’attacco a disposizione di Antonio Conte. L’inverno potrebbe infatti vestire di azzurro il rientrante Giacomo Raspadori, con Lorenzo Lucca destinato invece a cambiare aria. E a margine della partita dei campioni d’Italia contro il Verona, Lele Oriali ha fatto il punto su alcune di queste intricate situazioni di mercato che potrebbero cambiare radicalmente la squadra.

“Il mercato non mi compete in maniera diretta, perciò non posso esprimermi più di tanto sul possibile ritorno a Napoli di Raspadori – ha premesso Oriali a ‘DAZN’ -. Posso però ammettere che mi piacerebbe rivederlo qui. Sarebbe utile per noi, e anche per la Nazionale. Al momento però ci tocca pensare una partita per volta. Non abbiamo grandi possibilità per far ruotare gli uomini come vorremmo. Solo quando qualcuno avrà recuperato, magari, ci potremmo permettere questo tipo di operazione”. E chissà se, a quel punto, De Bruyne sarà ancora a disposizione di Antonio Conte.

Gli sceicchi della Saudi Pro League sono infatti pronti a presentare una ricchissima offerta contrattuale per convincere il belga a fare le valigie e a trasferirsi in un campionato in grande espansione. Pare che il Napoli sia disponibile ad ascoltare offerte concrete, anche perché Antonio Conte ha impostato la sua squadra con il 3-4-2-1 e Kevin De Bruyne rientrerebbe con qualche difficoltà nei nuovi meccanismi della formazione campione d’Italia. Attualmente si tratta solo di un’indiscrezione, ma le cose potrebbero accelerare improvvisamente qualora arrivasse una chiamata più concreta dall’Arabia Saudita.

Nel frattempo è sempre calda l’operazione in ingresso per Raspadori, che da tempo fa gola anche alla Roma. I giallorossi sarebbero in vantaggio sul Napoli per quanto riguarda l’eventuale sì dell’Atletico Madrid, chiaro invece che il ritorno in azzurro permetterebbe all’attaccante di ritrovare una squadra, un gruppo e un ambiente che conosce già alla perfezione.

Nella sessione invernale di calciomercato il Napoli potrebbe salutare anche Lorenzo Lucca, che in questi mesi ha deluso le aspettative di Antonio Conte e del club partenopeo. Per cederlo, però, i campioni d’Italia devono prima riscattarlo dall’Udinese: Aurelio De Laurentiis vuole chiedere uno sconto ai friulani per poi imbastire un possibile discorso proprio con la Roma.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati