Mercato Napoli, l’indiscrezione su Kevin De Bruyne spiazza tutti

Articolo di Ernesto Villa

Il centrocampista belga è ai box per infortunio ma ci sono alcuni club disposti ad acquistarlo subito.

La scorsa estate Aurelio De Laurentiis aveva regalato ai tifosi del Napoli un colpo spettacolare ingaggiando Kevin De Bruyne a titolo gratuito dal Manchester City. Il trasferimento del centrocampista belga aveva generato un’ondata di entusiasmo legittimata dalla qualità del campione e dal suo palmarès ma poi le cose non sono andate come previsto. Il 25 ottobre, durante la sfida contro l’Inter, Kevin De Bruyne è stato incaricato di battere un calcio di rigore al minuto 33 ma durante l’esecuzione si è fatto male.

Antonio Conte è stato costretto a sostituirlo e gli esiti degli esami, svolti nei giorni immediatamente successivi alla sfida contro i nerazzurri, hanno evidenziato un serio guaio al bicipite femorale. Kevin De Bruyne ha osservato le indicazioni dei medici e il ritorno in campo non dovrebbe avvenire prima di marzo, quando però il campione belga potrebbe indossare una casacca diversa da quella del Napoli. Secondo Il Mattino, ci sarebbero diversi club arabi interessati ad acquistare l’ex fuoriclasse del Manchester City nonostante l’infortunio.

Gli sceicchi della Saudi Pro League sono pronti a presentare contratti ricchissimi per convincere il belga a fare le valigie e a trasferirsi in un campionato in grande espansione. Pare che il Napoli sia disponibile ad ascoltare offerte concrete anche perché la squadra di Antonio Conte sta rendendo bene con il 3-4-2-1 e Kevin De Bruyne non rientrerebbe nei nuovi meccanismi della formazione campione d’Italia. Attualmente si tratta solo di un’indiscrezione ma le cose potrebbero accelerare improvvisamente qualora arrivasse una chiamata dall’Arabia Saudita.

Nella sessione invernale di calciomercato il Napoli potrebbe salutare anche Lorenzo Lucca, che in questi mesi ha deluso le aspettative di Antonio Conte e del club partenopeo. Per cederlo, però, i campioni d’Italia devono prima riscattarlo dall’Udinese: Aurelio De Laurentiis vuole chiedere uno sconto ai friulani per poi imbastire un discorso con la Roma.

Nei pensieri del presidente del Napoli c’è uno scambio con Artem Dovbyk, che vive un destino simile a quello di Lucca. Il centravanti ucraino, infatti, non ha mai trovato il giusto feeling con mister Gian Piero Gasperini che l’ha schierato titolare solamente tre volte in Serie A e tre in Europa League, dall’inizio della stagione, con scarsi risultati.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati