Il portiere rossonero è sempre al centro dei rumors di mercato a causa della scadenza del contratto
Il futuro di Mike Maignan è sempre al centro dei rumors di mercato a causa della scadenza del contratto del portiere francese, che a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero. Gli agenti dell’estremo difensore transalpino sono in trattativa da tempo con gli emissari del club alla ricerca di un accordo: il Diavolo è disposto anche a sacrifici pur di confermare il giocatore, che si sta rivelando fondamentale anche in questa stagione. Ai microfoni di DAZN il direttore sportivo Igli Tare ha rivelato che le sensazioni sono molto buone: “Non ho mai parlato di numeri, ma parlare di Mike è facile. Siamo contenti di lui, a lui piace stare al Milan e a noi piace averlo”.
Milan, casting per la porta: ecco tutti i candidati per sostituire Mike Maignan
Le parole di Tare confermano lo sforzo che il Milan sta mettendo in atto per blindare il giocatore ed evitare che a gennaio si accordi con un’altra squadra per liberarsi a parametro zero in estate. Il club meneghino sarebbe pronto ad offrire un contratto pluriennale da 5 milioni di euro a stagione più bonus, con un ingaggio quasi raddoppiato rispetto all’attuale stipendio percepito dal nazionale francese. Dall’estero diversi top club sono in pressing, proponendo anche ingaggi più alti di quello offerto dal Milan, ma il club rossonero punta sulla volontà del giocatore di restare a Milano almeno per un’altra stagione.
Il Milan si è comunque cautelato e in caso di addio di Maignan ha individuato 4 nomi: Zion Suzuki, Noah Atubolu, Elia Caprile e Illan Meslier. Il portiere giapponese si sta affermando con la maglia del Parma, è dotato di grandi riflessi e potrebbe trasferirsi per un prezzo ragionevole, molto simile a quello che il Friburgo potrebbe chiedere per Noah Atubolu (che piace anche all’Inter come erede di Yann Sommer). Diversa la situazione Elia Caprile, che con il Cagliari sta dimostrando un’affidabilità impressionante. Gli occhi di varie big si sono posate sul portiere nato a Verona e nella sessione estiva di calciomercato potrebbe scatenarsi un’asta.
Illan Meslier ha il contratto in scadenza con il Leeds e potrebbe lasciare l’Inghilterra gratis per sperimentare un nuovo campionato. Sempre sul mercato, Tare si è espresso così sul possibile arrivo di un attaccante: “A gennaio è difficile trovare giocatori in grado di cambiare qualcosa, ma staremo attenti”.
“Se vedremo una strada da percorrere lo faremo, oggi è una bella occasione per Nkunku per far vedere quello che sa fare. Aspettiamo anche Gimenez, è un giocatore importante per questa squadra. Siamo partiti con un gruppo fantastico, ogni giorno ci rendiamo conto di come sia uno dei migliori mai avuti. Sappiamo che abbiamo ancora tanto lavoro da fare ma siamo tutti molto contenti”.