Mercato Milan, nuova golosa ipotesi per la difesa

Articolo di Ernesto Villa

I rossoneri sono alla ricerca di un elemento affidabile per puntellare il reparto arretrato.

Tra le priorità di mercato del Milan c’è l’acquisto di un nuovo difensore centrale: Massimiliano Allegri l’ha ribadito anche in una recente riunione con Igli Tare e Giorgio Furlani e i due dirigenti gli hanno assicurato che faranno tutto il possibile per accontentarlo. Difficile che il Diavolo riesca ad ingaggiare un nuovo centrale nella sessione invernale di calciomercato, più facile che si lavori per un grande colpo per la prossima estate. Il club rossonero sta valutando diverse ipotesi e recentemente è spuntata l’idea Jean-Clair Todibo.

Il roccioso difensore francese gioca al West Ham dall’estate 2024 ma le cose stanno andando male per gli Hammers: la formazione è terzultima in Premier League e rischia seriamente la retrocessione. Nonostante una rosa di buon livello, c’è evidentemente qualcosa che non funziona nella squadra e i dirigenti stanno provando a salvare la stagione (recentemente hanno acquistato Castellanos dalla Lazio). Qualora il West Ham non dovesse riuscire a salvarsi, diversi campioni potrebbero chiedere la cessione.

Non è difficile ipotizzare che tra i campioni non disposti a scendere in Championship ci sia anche Jean-Clair Todibo: il calciatore sta tornando ai suoi massimi livelli e ha buon mercato, infatti è già finito nel radar di diversi club. Il Milan monitora con grande interesse la situazione ma sulle tracce dell’ex Nizza sembrano esserci anche alcune società spagnole. Il centrale francese ha già giocato nella Liga: nel 2019 ha lasciato il Tolosa per accasarsi al Barcellona e con il club catalano ha collezionato appena 5 presenze.

In attesa di un colpo per puntellare la retroguardia, Massimiliano Allegri può consolarsi con il rinnovo di Mike Maignan, che ormai pare vicinissimo. L’estremo difensore francese ha trovato un accordo di massima con la dirigenza rossonera e dovrebbe firmare a breve un nuovo accordo valido fino al 2031.

Mike Maignan sta benissimo al Milan e si sente al centro del progetto del club ma negli scorsi mesi la grande distanza tra domanda e offerta aveva fatti naufragare ogni trattativa riguardo al rinnovo contrattuale. Nelle ultime settimane ci sono stati nuovi colloqui tra l’entourage del portiere e i dirigenti del Diavolo ed è stata trovata la quadra per proseguire insieme.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati