I nerazzurri stanno valutando le ipotesi più disparate per coprire la lacuna a gennaio
La fascia destra resta nei pensieri dell’Inter: i nerazzurri in vista della seconda parte della stagione stanno valutando le ipotesi più disparate per fornire a Cristian Chivu un esterno destro affidabile da qui alla fine del campionato. Dopo il mancato ritorno di Joao Cancelo a Milano, l’Inter è passata al secondo nome sulla sua lista acquisti, Dodo della Fiorentina. Il giocatore brasiliano è in scadenza di contratto con i viola nel 2027 e le trattative per un rinnovo sono bloccate: i gigliati non hanno escluso la cessione già a gennaio.
L’Inter per convincere la Fiorentina potrebbe offrire a Fabio Paratici due giocatori in cambio: il primo è l’olandese Stefan De Vrij. Il difensore centrale è finito in fondo alle gerarchie di Cristian Chivu e sta cercando una squadra dove tornare a giocare con continuità, anche in chiave nazionale e Mondiali. A Firenze sarebbe titolare ed accetterebbe di buon grado di vestire il viola almeno fino al prossimo giugno. Il secondo nome è invece quello di Kristjan Asllani, di rientro a Milano dopo il prestito al Torino, non andato a buon fine.
Anche il centrocampista albanese potrebbe trovare il suo posto nella squadra di Paolo Vanoli e darebbe il via libera all’affare. Dodo nelle ultime settimane era stato accostato a un club arabo, ma l’interesse dei nerazzurri potrebbe cambiare le carte in tavola. La questione ingaggio ha fatto invece definitivamente saltare l’opzione per Cancelo, che sembra deciso a legarsi al Barcellona. Un’operazione ben orchestrata da Jorge Mendes, agente dell’esterno portoghese. Al momento l’Inter resta così con il solo Luis Henrique come esterno destro.
Sul fronte uscite attenzione a Davide Frattesi, corteggiato dal Galatasaray: si parla di un prestito oneroso da 5 milioni di euro, con opzione di riscatto fissata a circa 30 milioni. Anche il giocatore sarebbe pronto a firmare un contratto da 5 milioni di euro all’anno.