Giorni frenetici per i bianconeri che vogliono alzare il livello della rosa di Luciano Spalletti
Alzare il livello della squadra per assicurarsi la qualificazione in Champions League: è l’obiettivo degli uomini di mercato della Juventus, che stanno lavorando freneticamente per portare a termine i primi colpi della sessione invernale. Tra i nomi che più scaldano i tifosi c’è quello di Federico Chiesa, che potrebbe tornare in bianconero dopo un anno e mezzo molto complicato al Liverpool in Premier League. I bianconeri stanno cercando di convincere il Liverpool, che al momento vorrebbe trattenere il giocatore: la volontà del figlio d’arte sarà decisiva.
Nonostante infortuni ed assenze nei Reds, Arne Slot ha concesso pochissimo spazio all’ex campione della Fiorentina, che sta cercando di ritrovare la continuità perduta anche in chiave nazionale. Gli inglesi per ora sono freddi perché vorrebbero una cessione a titolo definitivo, per una cifra simile a quella pagata un anno a mezzo fa per il cartellino del giocatore, ovvero 12 milioni di euro. La Juventus ha invece proposto la formula di un prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di qualificazione in Champions League.
La squadra di Luciano Spalletti ha bisogno di rinforzi anche a centrocampo, e la Vecchia Signora ha adocchiato un’occasione che vuole cogliere al volo: Franck Kessié, vecchia conoscenza della Serie A ora in Arabia Saudita all’Al-Ahli, vuole tornare a giocare in Europa e guarda con attenzione alla possibilità di uno sbarco in bianconero. L’ivoriano è in scadenza di contratto a giugno con i sauditi, e la Juventus vorrebbe anticipare immediatamente il suo arrivo a gennaio per dare sostanza alla sua mediana.
Gli osservatori della Juventus stanno seguendo in queste settimane le sue prestazioni in Coppa d’Africa: l’ex Milan e Atalanta convince e per lui ci sarebbe pronto un contratto di quattro anni da 6 milioni di euro a stagione in caso di accordo.
La Juve punta a liberarlo dalll’Al-Ahli con sei mesi d’anticipo, e sta studiando come muoversi con gli agenti del giocatore e gli arabi. Kessié ha giocato finora da capitano tutte le partite in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio: gli Elefanti si sono qualificati ai quarti di finale.