Anche il giorno dell’Epifania, in occasione della sfida tra il Sassuolo e la Juventus, tra i neroverdi non c’è stato minimamente spazio per lui.
Anche il giorno dell’Epifania, in occasione della sfida tra il Sassuolo e la Juventus, tra i neroverdi non c’è stato minimamente spazio per Walid Cheddira, che Fabio Grosso, il tecnico degli emiliani, non ha praticamente mai considerato una prima scelta e che a gennaio con ogni probabilità cambierà squadra. Nonostante la non brillante serata di Pinamonti, il campione del mondo del 2006 ha tenuto con sé in panchina l’ex Bari: un chiaro messaggio.
Il Monza ha avviato i contatti con il Napoli, proprietario del cartellino del classe 1998, perché vorrebbe acquistare il giocatore, che aveva già cercato nel corso dell’estate e che è considerato un’alternativa ad Agustin Alvarez, altro attaccante ex del Sassuolo, che resterà in Brianza.
La società biancorossa, che mira con decisione al ritorno nella massima serie dopo una sola stagione di purgatorio, è anche pronta per sfoltire il reparto offensivo a disposizione del suo tecnico Paolo Bianco: uno dei sacrificati potrebbe essere Mirko Maric, ma anche per Gianluca Caprari non mancano le offerte, anche dalla massima serie.
La Lazio guarda anche a Monza per il mercato di riparazione: due sono i calciatori biancorossi che interessano, Keita Balde e Andrea Colpani, con la consapevolezza che non sarà facile trovare la quadra con l’ambizioso club brianzolo.
“Ho sempre seguito la Lazio: è un qualcosa che hai dentro. Io esco dalla Primavera della Lazio ed il mio coinvolgimento nella Lazio va oltre a tutto. Ho vinto lo scudetto con la Primavera e poi sono andato nella Prima Squadra. Ho un senso di appartenenza con la Lazio. Lotito? Sono come un figlio per lui e lui per me è un padre” le parole del classe 1995 senegalese, risalenti al settembre dello scorso anno, nel corso della trasmissione Lazio Social Club in onda su Radio Laziale.
Alla società biancoceleste piace un altro degli elementi della rosa di Paolo Bianco, Andrea Colpani: l’esterno offensivo, che nella passata stagione ha giocato nella Fiorentina, non è stato riscattato dalla società viola, ed è quindi tornato al Monza. Il suo avvio di stagione non è stato dei migliori, poi il ragazzo ha ripreso fiducia e ha anche lasciato il segno prima di fermarsi per un problema muscolare che lo sta tenendo lontano dai campi da gioco da ormai un mese.